Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

INPS istanze CIG in deroga non autorizzate

Gentile Collega,

Ti comunico che sul sito internet dell’Ordine cliccare qui è stato pubblicato l’elenco delle domande di Cig in deroga già decretate dalla Regione siciliana ed istruite dalla Direzione regionale INPS, per le quali si è riscontrato che le aziende richiedenti non rientrano nel campo di applicazione della Cassa in Deroga.

In particolare, sono riportate le matricole aziendali delle istanze già segnalate e di quelle da segnalare alla Regione, per gli adempimenti di competenza. Sono indicate, altresì, le pratiche in fase di verifica da parte dell'INPS.

 

Il documento è pervenuto ieri sera dal Dott. Maurizio Attinelli il quale, in qualità di coordinatore della conferenza regionale degli Ordini siciliani, è stato invitato a diffonderlo dal Direttore regionale dell'INPS.

 

Quanto sopra al fine di consentire ai Commercialisti delegati di effettuare le opportune verifiche e/o eventuali richieste di altro ammortizzatore sociale (Cigo, o AO Fis o Cisoa o Fondi bilaterali) entro i termini previsti dall’art. 68 comma 1, lett. d) del D.L. 34/2020 entro il 31 maggio 2020.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Giorgio Sangiorgio

29 maggio 2020