Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Convenzione ODCEC CT e Tribunale CT - presentazione candidature Tirocinanti scadenza 10/10/2019

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania ed il Tribunale di Catania in data 24/9/2019 hanno siglato una convenzione per la formazione e l’orientamento che consente ai Tirocinanti iscritti nella sezione A “Commercialisti” di essere ammessi ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Catania, IV sezione civile (commerciale e fallimentare).

 

Tale tirocinio sarà riconosciuto dal Consiglio dell’Ordine di Catania, per il tempo prestato, al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Catania.

 

Per presentare la propria candidatura, il tirocinante dovrà inviare i modelli (allegato A e B) pubblicati sul sito internet dell’Ordine all’indirizzo PEC segreteria@pec.odcec.ct.it a partire dalle ore 9:00 della giornata dell’8/10/2019 e fino alle ore 24:00 del 10/10/2019 con oggetto “presentazione candidatura Tirocinio Tribunale di Catania”.

 

Si precisa che potrà presentare la candidatura il Tirocinante iscritto nella sezione A “Commercialisti” il cui tirocinio scadrà in data successiva al 30/4/2020.

 

Si precisa altresì che la convenzione prevede che il tirocinante che ne sia privo dovrà stipulare assicurazione contro gli infortuni (art. 6).

 

L’ODCEC formerà un elenco e lo proporrà al Presidente del Tribunale.

 

Cliccare qui per visualizzare la modulistica e la convenzione.

Cordiali saluti.
Il Presidente
Giorgio Sangiorgio

10 ottobre 2019