Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Pagamento contributo anno 2018 – scadenza 31/3/2018

L’ODCEC di Catania, così come previsto dalla Legge, ha aderito a pagoPA, un sistema unico per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.

 

A partire da quest’anno, l’iscritto non riceverà più il MAV ma dovrà procedere al pagamento della quota anno 2018 - entro il 31/3/2018 - tramite payPA, il portale dei pagamenti dell’ODCEC di Catania.

 

Tutti gli iscritti riceveranno al proprio indirizzo e-mail, l’avviso di pagamento contenente i dati del Debitore, il codice IUV (identificativo univoco versamento), l’importo dovuto, la causale (quota Albo/Elenco Speciale anno 2018) e scadenza (31/03/2018).

 

L’avviso potrà essere pagato con una delle seguenti modalità:

 

1. Accedendo al sito internet dell’Ordine www.odcec.ct.it - cliccando sul banner “pagoPA pagamenti online” e su “accedi al servizio”.

L’iscritto dovrà procedere alla registrazione sul portale cliccando su “registrati” scegliendo uno username ed una password. A seguito di registrazione, l’avviso potrà essere pagato sul portale mediante:

  • carta di credito o debito o prepagata: all’interno l’iscritto si ritroverà un elenco di istituti bancari che sono attivi presso il portale dell’Ente. L’iscritto potrà effettuare il pagamento anche se la propria carta di credito, debito o prepagata non appartiene all’elenco degli istituti bancari presenti in quanto possono effettuare il pagamento i correntisti o i non correntisti. Infatti ciò che conta per il pagamento è il circuito presente sulla carta di credito ossia MasterCard, VISA, CartaSi. Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il codice IUV presente sull'avviso. Una volta scelto il circuito con il quale effettuare il pagamento basterà cliccare su seleziona ed andare avanti con la procedura inserendo i dati della carta utilizzata;
  • bonifico bancario: all’interno l’iscritto si ritroverà un elenco di istituti bancari che sono attivi presso il portale dell’Ente. L’iscritto potrà effettuare il pagamento solo nel caso in cui disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti al sistema. Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il codice IUV presente sull'avviso. Una volta scelto il circuito con il quale effettuare il pagamento basterà cliccare su seleziona/ ed andare avanti con la procedura suggerita dalla banca

2. stampando l’avviso di pagamento per procedere al pagamento presso le banche o altri operatori aderenti all’iniziativa (sportello, tabaccherie e ricevitorie autorizzate, home banking, ATM, APP su smartphone o tablet). L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA® è disponibile alla seguente pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-elenco. Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i codici a barre, presenti sulla stampa dell'avviso.

15 febbraio 2018