Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Agenzia delle Entrate – procedimenti di accertamento con adesione per avvisi di accertamento decentrati agli uffici di Caltagirone e Canicattì

Gentile iscritto/a,

abbiamo evidenziato al Direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate il disagio conseguente alla notifica di avvisi di accertamento ed inviti di comparizione delegati, in virtù di una disposizione della Direzione Regionale della Sicilia, agli uffici di Caltagirone e Canicattì.

 

Il Direttore ha accolto la proposta da noi avanzata di poter trattare tali pratiche mediante corrispondenza informatica. In particolare su espressa richiesta del professionista delegato, da formalizzarsi con l’istanza di accertamento con adesione, è possibile inviare via mail al funzionario incaricato, entro e non oltre la data fissata per l’avvio del contraddittorio, la memoria difensiva corredata da tutti i relativi allegati.

 

Il funzionario incaricato redigerà un verbale, che verrà trasmesso via mail, dove lo stesso darà atto della ricezione della memoria e della corretta instaurazione del contraddittorio.

Ove il procedimento si concluderà con l’adesione, la stessa potrà essere sottoscritta presso gli uffici di Catania nelle date e con le modalità che saranno concordate direttamente con il funzionario incaricato.

 

Cordiali saluti.
Il Presidente
Giorgio Sangiorgio

14 settembre 2017