Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Tribunale di Catania - nuovi albi telematici CTU e Periti

Si informa che il Tribunale di Catania ha completato la procedura di telematizzazione degli Albi CTU e Periti finora conservati in forma cartacea. Tale innovazione potrà migliorare la trasparenza e l’efficacia nella gestione dei professionisti iscritti a tali Albi e semplificare le modalità di assegnazione degli incarichi professionali ad essi collegati.

 

ENTRO IL 31 LUGLIO 2017, i professionisti già iscritti agli Albi cartacei dei CTU e Periti dovranno accreditarsi sulla piattaforma ed aggiornare le proprie informazioni anagrafiche.

Coloro che intendono iscriversi per la prima volta ad uno degli Albi in oggetto dovranno procedere all’iscrizione tramite piattaforma.

 

Nelle risorse allegate è possibile visualizzare due guide operative:

• "Guida all’aggiornamento dei profili dei professionisti iscritti" indirizzata esclusivamente ai professionisti già iscritti agli Albi che permetterà agli stessi l’accreditamento sulla piattaforma e l'aggiornamento, richiesto dal Tribunale, delle proprie informazioni anagrafiche.

 

• "Guida all’accreditamento sulla piattaforma e iscrizione on-line all’Albo" indirizzata ai professionisti che intendono iscriversi per la prima volta ad uno degli Albi in oggetto.

 

Il progetto e l'avvio della nuova banca dati verrà presentato a tutti gli Ordini professionali e professionisti all'incontro che si terrà il 4 Maggio 2017, alle ore 16:00 presso la sala delle adunanze del Palazzo di Giustizia nel corso del quale sarà presentata ai professionisti la piattaforma AlbiWeb alla presenza del Presidente della Corte di Appello di Catania ed il Presidente f.f. del Tribunale di Catania.

12 aprile 2017