Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Riscossione Sicilia S.p.A. – apertura sportello preferenziale per iscritti e precisazione su delega cliente diverso da persona fisica

APERTURA SPORTELLO PREFERENZIALE PER ISCRITTI

Riscossione Sicilia – Direzione provinciale di Catania – nello spirito di collaborazione e per esigenze determinate a seguito dell’introduzione del D.L. 193/16, ha accolto la proposta da noi avanzata di apertura di uno sportello preferenziale per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania.

 

Lo sportello sarà attivo presso la sede di Riscossione Sicilia – Corso Sicilia - tutti i martedì a partire dal 7/02 c.a dalle ore 14:45 alle ore 15:45 per il rilascio di estratti di ruolo.

 

N.B. lo Sportello presso la sede di Riscossione Sicilia – Corso Sicilia - sarà attivo per l'intera giornata di martedì 14 Febbraio 2017 solo ed esclusivamente per il rilascio di estratti di ruolo.

 

COLLEGAMENTO DELEGHE CLIENTI DIVERSI DA PERSONA FISICA PER VISUALIZZAZIONE POSIZIONE ATTRAVERSO AREA RISERVATA SITO RISCOSSIONE SICILIA

In relazione al collegamento delle deleghe dei clienti diversi da persona fisica al profilo dell’utente del professionista - per tutte le nuove richieste inviate a partire dalla giornata di domani 4/02/2017 - occorre inviare un ulteriore modello di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

 

Tale modello di autocertificazione potrà essere:

- predisposto a firma del cliente delegante che autocertifica la sua qualità di legale rappresentante; 

OPPURE

- predisposto a firma del professionista che, sotto la propria responsabilità, autocertifica la carica del legale rappresentante.

 

Pertanto i modelli da inviare alla PEC adesione.catania@pec.riscossionesicilia.it sono i seguenti:

  • modello delega (modello scaricabile dal sito dell’Ordine cliccare qui);
  • report riepilogativo di tutte le deleghe inviate (modello scaricabile dal sito dell’Ordine);
  • documenti identità;
  • modello di autocertificazione della qualità di legale rappresentante (solo in caso di richiesta delega di soggetti diversi da persona fisica).

Per le richieste già inviate a Riscossione Sicilia, non è necessario integrare la documentazione.

03 febbraio 2017