Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Riscossione Sicilia S.p.A. - definizione agevolata ruoli

Si comunica che è possibile accedere, previa registrazione, ad un'area riservata del sito www.riscossionesicilia.it nella quale visualizzare le cartelle di pagamento in relazione alle quali è possibile aderire alla “rottamazione dei ruoli”, il calcolo dell’importo dovuto in caso di adesione e la domanda di adesione, la quale potrà essere salvata nel proprio PC ed inviata all’indirizzo PEC adesione.catania@pec.riscossionesicilia.it .

 

Gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili possono inviare a Riscossione Sicilia S.p.A. all'indirizzo PEC adesione.catania@pec.riscossionesicilia.it le deleghe rilasciate dai propri clienti unitamente al report riepilogativo di tutte le deleghe inviate (modelli scaricabili dalle risorse allegate) al fine di collegarli alla propria posizione (ciascun iscritto dovrà avere pertanto le proprie credenziali di accesso) e poter visualizzare, con riferimento a ciascun cliente:

  1. le cartelle di pagamento in relazione alle quali è possibile aderire alla “rottamazione dei ruoli” (con l’indicazione del numero di cartella, dell’Ente impositore e degli estremi della partita debitoria),
  2. il calcolo dell’importo dovuto in caso di adesione,
  3. la domanda di adesione.

Istruzioni per accedere:

  1. collegarsi al sito www.riscossionesicilia.it - cliccare in basso nella sezione news su ”DA OGGI E’ POSSIBILE VISUALIZZARE IL DEBITO IN DEFINIZIONE AGEVOLATA ALL’INTERNO DELLA PROPRIA “AREA RISERVATA” ;
  2. scaricare la guida all’utilizzo di tale nuova funzionalità (scaricabile dalle risorse allegate);
  3. cliccare su “Accedi” ed inserire le credenziali ovvero procedere alla registrazione cliccando su “Non possiedi un account? Registrati”. Il professionista dovrà procedere alla registrazione del proprio profilo utente personale per poi collegare le deleghe dei propri clienti. In fase di registrazione, si raccomanda di inserire l’indirizzo PEC nel campo facoltativo, al fine di ricevere comunicazione del codice PIN direttamente al suddetto indirizzo. In caso di mancata indicazione dell’indirizzo PEC il codice PIN verrà inviato a mezzo posta ordinaria.

Per collegare le deleghe dei clienti al proprio profilo, occorre compilare il modello delega unitamente al report riepilogativo di tutte le deleghe inviate (modelli scaricabili dalle risorse allegate) ed inviarli a Riscossione Sicilia S.p.A. all’indirizzo PEC adesione.catania@pec.riscossionesicilia.it .

 

Si precisa che, per il momento, non sarà possibile visualizzare gli estratti ruolo ma, come precedentemente indicato, solo le cartelle di pagamento con il dettaglio degli enti impositori e gli estremi delle singole partite debitorie.

Per la richiesta degli estratti ruolo a mezzo email è ancora attivo il protocollo d’intesa con Riscossione Sicilia, utilizzando il modello e le modalità pubblicate sul sito internet dell’Ordine cliccare qui

23 gennaio 2017