Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania

Agenzia delle Entrate - prenotazione appuntamenti “CUP Convenzione"

A decorrere dal prossimo 14 ottobre 2014, la procedura "CUP Convenzione - Prenotazione appuntamenti" dell’Agenzia delle Entrate permetterà l'accesso ai soli professionisti iscritti agli Ordini che come il nostro hanno firmato il protocollo d’intesa con la stessa Agenzia.

 

Considerato che dall'esame degli appuntamenti fissati dai professionisti presso gli Uffici, si è constatato che solo una parte minoritaria degli appuntamenti è stata fissata tramite la procedura specifica CUP Convenzione  riservata ai firmatari dei protocolli d'intesa, si invitano gli iscritti ad utilizzare l’apposita procedura dedicata per la prenotazione degli appuntamenti accedendo ai servizi telematici Entratel del sito dell’Agenzia delle Entrate http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp

 

LA PRENOTAZIONE PUO’ ESSERE EFFETTUATA SOLO ACCEDENDO CON ABILITAZIONE ENTRATEL PERSONA FISICA E NON COME STUDIO ASSOCIATO.

 

Di seguito il procedimento:

  1. accedere ai servizi telematici Entratel del sito dell’Agenzia delle Entrate http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp
  2. inserire utente e password rilasciati dall’Agenzia delle Entrate per accedere alla scrivania Entratel come persona fisica (e non come studio associato)
  3. cliccare sulla sinistra su CIVIS e poi CUP Convenzione prenotazione appuntamenti
  4. e seguire la procedura guidata

08 ottobre 2014